Maturità 2024, slittano gli orali: ecco dove e perché
Maturità 2024, le prove orali potrebbero slittare di uno o due giorni: ecco dove e perché
Maturità 2024
Il calendario della maturità 2024 è noto da tempo. Sappiamo che il 19 giugno oltre 500mila studenti saranno impegnati nello svolgimento della prima prova di maturità, il compito di italiano. Il giorno successivo toccherà alla seconda prova, che ha per oggetto le materie d'indirizzo. Il lunedì successivo alle prove scritte cominceranno invece i colloqui, e le commissioni sentiranno 5 candidati al giorno.
Maturità 2024, slittano gli orali
Il 24 giugno inizieranno gli orali della maturità e andranno avanti per le successive due settimane, terminando orientativamente prima di metà luglio. Per alcuni però l'inizio dei colloqui potrebbe slittare a causa dei ballottaggi delle elezioni comunali, poiché i comuni al ballottaggio tornano alle urne domenica 23 e lunedì 24, fino alle ore 15. Compatibilmente con lo spoglio e la successiva pulizia degli ambienti, l'inizio degli orali potrebbe slittare al martedì o al mercoledì della stessa settimana.
Come funziona l'esame di Stato 2024
Leggi le nostre guide per prepararti all'esame di Stato:
- Prima prova maturità 2024: guida allo svolgimento del primo scritto di italiano
- Possibili autori prima prova maturità 2024: tutte le nostre ipotesi
- Seconda prova maturità 2024: date, tracce, svolgimento e informazioni sul voto
- Orale maturità 2024: come funziona l'orale, di quali parti è composto e quali sono le novità in merito alla struttura e al voto
- Voto maturità 2024: come funzionano i voti delle prove e i crediti per l'ammissione all'esame di Stato