Maturità 2024, nomi commissari nelle prossime ore
Maturità 2024, nomi commissari nelle prossime ore? Il motore di ricerca del MIM è ancora in manutenzione e ci aspettiamo che le commissioni siano in fase di pubblicazione
Indice
Maturità 2024
L'attesa per i nomi dei commissari esterni della maturità 2024 sta per finire. Anche se il motore di ricerca delle commissioni è ancora sotto manutenzione, è probabile che l'elenco sarà reso pubblico entro il 3 giugno. Stando alle ultime anticipazioni gli elenchi sono già disponibili su SIDI mentre la pubblicazione online potrebbe slittare al 4 giugno.
Maturità 2024, nomi commissari esterni
La pubblicazione dei nomi dei commissari esterni era inizialmente prevista per il weekend scorso. Tuttavia il Ministero non ha ancora reso note le commissioni d'esame, nonostante il motore di ricerca sia sotto manutenzione da venerdì 31 maggio. Questa situazione ha generato una certa ansia tra gli studenti che, a poche settimane dall'inizio degli esami, sono impazienti di sapere chi li valuterà.
Considerato il ritardo, pensiamo che i nomi dei commissari esterni saranno disponibili entro il 3 giugno. Se così fosse, nelle prossime ore gli studenti potranno finalmente consultare il motore di ricerca e scoprire i componenti delle loro commissioni d'esame.
Motore di ricerca delle commissioni della maturità 2024
Non appena il motore di ricerca delle commissioni sarà nuovamente attivo, gli studenti potranno accedere al sito ufficiale del Ministero dell'Istruzione per cercare i nomi dei commissari esterni. Sarà sufficiente inserire il proprio istituto scolastico per ottenere tutte le informazioni necessarie.
Come funziona l'esame di Stato 2024
- Prima prova maturità
Guida allo svolgimento del primo scritto di italiano - Possibili tracce maturità
I temi che potrebbero uscire alla prima prova - Seconda prova
Come funziona, tracce, materie e anticipazioni - Orale maturità
Come funziona l'orale, di quali parti è composto e quali sono le novità in merito alla struttura e al voto - Voto maturità
Come cambiano i voti delle prove e i crediti per l'ammissione all'esame di Stato