Maturità 2024, nomi commissari esterni entro in arrivo: prime liste già disponibili

Dopo giorni di attesa qualcosa si sta muovendo. Si prevede la pubblicazione dei nomi commissari esterni entro oggi e intanto c'è già chi li conosce: alcune liste sono state pubblicate dagli uffici scolastici provinciali

Maturità 2024, nomi commissari esterni entro in arrivo: prime liste già disponibili
getty-images

Maturità 2024

Fonte: getty-images

I nomi dei commissari esterni della maturità 2024 verranno pubblicati online il 5 giugno. Ad anticiparne l'uscita è Repubblica, che assicura che il motore di ricerca del MIM verrà attivato entro le prossime ore. Quest'anno l'attesa è stata snervante, poiché ci aspettavamo la pubblicazione già dal 31 maggio, giorno in cui il motore di ricerca è entrato in fase di manutenzione. 

Nomi commissari esterni maturità 2024

Intanto il sito di informazione OrizzonteScuola assicura che i nomi sarebbero già su Istanze Online e che alcuni Uffici Scolastici Provinciali stiano iniziando a pubblicare gli elenchi online (per ora BeneventoBelluno).

Commissari maturità 2024: pubblicazione entro oggi

Tutto sembra confermare, quindi, che le commissioni saranno consultabili entro oggi anche nel motore di ricerca del MIM, che trovate a questo indirizzo. Conoscere i nomi dei commissari esterni può aiutarvi a ridimensionare l’ansia perché, dopo la pubblicazione, potrete farvi un’idea di cosa aspettarvi da loro chiedendo direttamente consiglio ai vostri prof. 

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più