Maturità 2024, ecco cosa ha detto il Ministro
Maturità 2024, il Ministro Valditara rassicura gli studenti: ecco cosa ha detto a proposito dell'esame di Stato
Indice
Maturità 2024
I collegamenti interdisciplinari all'orale sono un aspetto sul quale il Ministero dell'Istruzione sta puntando molto quest'anno, come sottolineato anche dall'ordinanza che regola l'intera maturità 2024. Di recente il Ministro Valditara è inoltre ritornato sul tema.
Maturità 2024, le parole di Valditara
Intervenuto durante la trasmissione “Giù la maschera” su Radio 1 Rai, il Ministro dell'Istruzione Valditara è ritornato sulle connessioni fra le discipline d'esame: “quello che è importante è l’elasticità di riflessione. Cosa vuol dire? Possedere ciò che gli anni di scuola vi hanno lasciato, aver capito e compreso, saper fare delle connessioni”.
Maturità 2024, le rassicurazioni del Ministro
Durante la stessa trasmissione il Ministro ha voluto rassicurare gli studenti impegnati nella maturità 2024, dicendo che l'esame è da affrontare con tranquillità e che non ci sarà spazio per il mero nozionismo. Parole rassicuranti, quelle del Ministro, che dovrebbero aiutare i maturandi a vivere con serenità sia le prove d'esame, sia i giorni immediatamente precedenti alla prima prova 2024.