Maturità 2024, cosa fare ora che sono usciti i nomi dei presidenti di commissione
Maturità 2024, per capire chi ti troverai davanti all'esame dovrai ancora aspettare, anche se sono già usciti gli elenchi con i nomi dei presidenti di commissione: ecco perché
Indice
Maturità 2024
Il 13 maggio gli Uffici Scolastici Regionali hanno pubblicato gli elenchi con i nomi dei presidenti delle commissioni di maturità 2024. Si tratta solo degli elenchi dei nominativi, che verranno abbinati alle diverse commissioni solo nelle prossime settimane, quando usciranno i nomi dei commissari esterni.
Nomi presidenti maturità 2024
Se ancora non aveste dato un'occhiata, qui trovate gli elenchi con i nomi dei presidenti di maturità 2024:
- Abruzzo
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Emilia Romagna
- Friuli Venezia Giulia
- Lazio
- Liguria
- Marche
- Molise
- Piemonte
- Puglia
- Sardegna
- Sicilia
- Toscana
- Trento
- Umbria
- Valle d’Aosta
- Veneto
Cosa fare ora che sono usciti i nomi dei presidenti
Considerato che i nomi dei presidenti verranno abbinati alle singole commissioni solo quando usciranno anche i nomi dei commissari esterni, agli studenti della maturità 2024 non resta che aspettare gli ultimi giorni di maggio e gli inizi di giugno per capire quali docenti valuteranno il loro esame di Stato. Sapere in anticipo chi saranno i commissari esterni può contribuire a calmare l'ansia, perché una volta resi noti i loro nomi, gli studenti possono avere un'idea più chiara delle aspettative e potranno chiedere informazioni sul loro conto direttamente ai loro alunni per capire come si comporteranno in sede d'esame.