Maturità 2023, vietati gli smartwatch (anche per i docenti)
Maturità 2023, il MIM sottolinea che saranno vietati gli smartwatch (anche per i docenti). Pena l'esclusione dalle prove
Indice
Maturità 2023
Ci separano le ultime settimane dalla maturità 2023: settimane in cui gli studenti devono sostenere le ultime interrogazioni e ripassare il programma dell'ultimo anno delle materie d'esame, oltre a esercitarsi con le simulazioni delle prove - sia della prima che della seconda.
Maturità 2023, le ultime novità
Ministero, Uffici Scolastici, scuole in un certo senso si preparano tutti all'esame di Stato. Abbiamo parlato, per esempio, della nomina del referente del plico telematico e della nomina dei presidenti di commissione.
Smartwatch vietati
Il Ministero sta definendo gli ultimi dettagli e ha sottolineato, nella nota del 12 maggio, che è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone e smartwatch di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie e immagini, nonché apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere, fatte salve le calcolatrici scientifiche e/o grafiche (l'elenco di quelle ammesse lo trovate qui).
L'utilizzo di smartwatch e la violazione di queste regole comporta l’esclusione da tutte le prove di esame. Il divieto è esteso anche Presidenti e ai Commissari.
I nostri consigli per superare l'esame
Le prove della maturità 2023 sono un'incognita? Dai un'occhiata ai nostri contenuti per arrivare preparato:
- Tracce prima prova: i temi prioritari del governo
- Il nostro totoautore
- Il toto-tema per la maturità con le possibili tracce
- Quali autori sicuramente non usciranno
- I possibili temi di attualità del 2023
Se hai bisogno di un aiuto extra, dai un'occhiata a questi titoli:
Le ultime news:
- La maturità 2023 potrebbe cambiare in Emilia Romagna
Si discute sulla possibilità di rendere la maturità più leggera: ecco cosa sappiamo