Maturità 2023, online le nuove domande dell'Invalsi

Maturità 2023, online nuove attività didattiche dell'Invalsi per promuovere una migliore conoscenza del contenuto delle prove

Maturità 2023, online le nuove domande dell'Invalsi
getty-images

MATURITA' 2023

Maturità 2023, online nuovi esempi domande prove Invalsi
Fonte: getty-images

Le prove Invalsi per gli studenti della maturità si terranno dal 1 al 31 marzo. Vi ricordiamo che la partecipazione ai test è obbligatoria ai fini dell'ammissione all'esame di Stato ma la valutazione degli stessi non incide in alcun modo sul voto finale della maturità. 

PROVE INVALSI MATURITA' 2023

L'Istituto Invalsi ha reso disponibili nuovi esempi di domande interattive delle prove di italiano, matematica e inglese. A questo link trovate la rubrica dell'Invalsi Mettiamoci alla prova, in cui troverete le attività didattiche divise tra italiano, matematica e inglese. 

Come sottolinea l'Invalsi, lo scopo della rubrica Mettiamoci alla Prova è offrire – non solo agli insegnanti, ma anche a chiunque sia interessato – nuovi strumenti interattivi che abbiano come oggetto le domande delle prove di italiano, matematica e inglese e promuovere una migliore conoscenza del loro reale contenuto e favorire processi formativi dinamici tra loro e gli studenti. Gli strumenti messi a disposizione vogliono stimolare gli studenti a ragionare con gli insegnanti su quello che stanno studiando e far fare loro esperienza di come i quesiti delle prove Invalsi possano trasformarsi in un ulteriore strumento per il loro apprendimento scolastico.

Un aiuto extra per il tuo esame di maturità

Esercitati in vista della prima prova e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti.

Il tablet che ti accompagna sempre, il tuo miglior compagno di studi. Per prendere appunti e consultare gli e-book.

Gli integratori che aiutano la concentrazione e ti supportano nei momenti di studio intenso.

Altri materiali utili per scrivere e studiare.

Come funziona l'esame di Stato

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più