Maturità 2023, nomi commissari esterni a breve: ecco perché

Maturità 2023, nomi commissari esterni a breve? Ecco l'indizio che ci fa pensare che il MIM è in procinto di pubblicare le commissioni

Maturità 2023, nomi commissari esterni a breve: ecco perché
istock

Maturità 2023

Gli studenti che fra qualche settimana affronteranno l'esame di maturità 2023 attendono di conoscere il nome dei commissari esterni, i docenti che vedranno per la prima volta il giorno della prima prova e che, insieme ai tre interni e al presidente, giudicheranno l'intero loro esame di Stato.

Aggiornamento: i nomi dovrebbero essere online ma il sito è irraggiungibile

Nomi commissari esterni maturità 2023

Abbiamo ipotizzato che i nomi dei commissari esterni non escano prima del 5 giugno (e qui vi spieghiamo perché) ma sappiamo che il Ministero dell'Istruzione sta lavorando alle commissioni poiché il motore di ricerca online (quello in cui dovrete cercare i nomi dei commissari quando usciranno) è in manutenzione, come potete vedere dalla foto di seguito. 

Fonte: redazione

Maturità 2023, come prepararti all'esame

Non ci resta che aspettare l'uscita dei nomi e le novità della maturità degli studenti delle zone colpite dal maltempo, che dovrebbero affrontare - stando alle anticipazioni - un esame più leggero. Nel mentre vi consigliamo una serie di titoli che possono aiutarvi ad arrivare preparati al 21 giugno, giorno della prima prova.

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più