Maturità 2023, gli esempi di tracce del Ministero

Maturità 2023, esercitati in vista della prima e della seconda prova con gli esempi di tracce pubblicati sul sito del Ministero e dai un'occhiata ai possibili svolgimenti

Maturità 2023, gli esempi di tracce del Ministero
getty-images

MATURITA' 2023

Maturità 2023, esercitati con le tracce e gli esempi del MIM
Fonte: getty-images

La maturità 2023 andrà in scena a giugno e precisamente il 21 e il 22 del mese, quando si svolgeranno rispettivamente la prima e la seconda prova. Considerato che quest'anno l'esame ritorna alla sua forma tradizionale e che le prove sono ministeriali, è arrivato il momento di cominciare a esercitarsi in vista degli scritti. 

ESEMPI DI TRACCE MATURITA' 2023

Nel sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito trovate le tracce degli anni passati e gli esempi che il MIM ha pubblicato nel 2019. Grazie a queste tracce potrete capire il livello di difficoltà delle prove, dando anche un'occhiata agli esempi svolti che trovate sul nostro sito, per capire come strutturare il vostro compito. 

Un aiuto extra per il tuo esame di maturità

Esercitati in vista delle prove della maturità e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti:

Per dare un supporto alla tua mente e mantenere alta la concentrazione nei periodi di forte stress e di studio intenso, scegli l'integratore più adatto a te.

Il tablet che ti accompagna sempre, il tuo miglior compagno di studi. Per prendere appunti e consultare gli e-book.

Altri materiali utili per scrivere e studiare:

Come funziona l'esame di Stato

Ecco come funziona l'esame di Stato:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più