Maturità 2023, elenco aggiornato delle calcolatrici ammesse

Maturità 2023, elenco aggiornato delle calcolatrici ammesse alla seconda prova: quale comprare per evitare problemi

Maturità 2023, elenco aggiornato delle calcolatrici ammesse
getty-images

MATURITA' 2023

Calcolatrici ammesse alla maturità: l'elenco aggiornato
Fonte: getty-images

Il Ministero dell'Istruzione ha diffuso l'elenco aggiornato delle calcolatrici che si possono usare alla maturità 2023 durante la seconda prova. Durante lo scritto è consentito l’uso delle calcolatrici scientifiche o delle calcolatrici grafiche purché non dotate della capacità di elaborazione simbolica algebrica (CAS – Computer Algebra System o SAS – Symbolic Algebra System), e che non si connettano a internet.

SECONDA PROVA MATURITA' 2023

Rispetto all'elenco degli anni precedenti ci sono alcune novità. Ai modelli di cui abbiamo già parlato qui, si aggiungono i seguenti: 

  • Buffetti
    BSC401 – 401
    BSC240 – 240
  • Osama:
    OS 134/10

Di seguito trovi inoltre: 

Come funziona l'esame di Stato:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più