Maturità 2023: domande via mail. Ecco dove
Maturità 2023: ecco quali candidati esterni dovranno mandare le domande di partecipazione via mail e non attraverso la solita procedura
Indice
MATURITA' 2023
Le domande per partecipare alla maturità 2023 in qualità di candidati esterni si possono inviare all’USR competente per territorio, cioè quello di residenza del candidato, tramite la procedura informatizzata disponibile nell’area dedicata al servizio, predisposta nel portale del Ministero dell’istruzione entro il 30 novembre.
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALL'ESAME DI STATO 2023
I candidati esterni della Valle d’Aosta dovranno presentare le domande di ammissione all’esame di Stato 2023 non attraverso la procedura informatizzata proposta dal Ministero, ma tramite spedizione con posta elettronica secondo le istruzioni impartite con apposita circolare.
Un aiuto extra per il tuo esame di maturità
Esercitati in vista delle prove della maturità e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti:
Per dare un supporto alla tua mente e mantenere alta la concentrazione nei periodi di forte stress e di studio intenso, scegli l'integratore più adatto a te.
Una sedia ergonomica ti aiuterà sicuramente a coccolare la tua schiena, mantenendo una postura corretta anche nelle lunghe giornate di studio. Ecco le migliori per te.
Altri materiali utili per scrivere e studiare:
Altri contenuti utili per te
Leggi anche:
- Come inviare le domande di partecipazione
Tempistiche, modalità e requisiti per presentare domanda da candidato esterno per la maturità 2023. Ecco come fare se sei privatista - Scadenze per iscriversi all'esame
tutte le scadenze per l'iscrizione all'esame: come ed entro quando si devono inviare, sia per i candidati interni che esterni