Maturità 2023, chi deve fare domanda dal 1 febbraio al 21 marzo

Maturità 2023, i candidati esterni che smettono di frequentare entro il 15 marzo, possono inviare la domanda di partecipazione dal 1 febbraio al 21 marzo

Maturità 2023, chi deve fare domanda dal 1 febbraio al 21 marzo
getty-images

MATURITA' 2023

Maturità 2023, chi deve inviare le domande dal 1 febbraio al 21 marzo
Fonte: getty-images

Il 31 gennaio è stato l'ultimo giorno utile per inviare le domande di partecipazione tardive per la maturità 2023. A partire dal 1 febbraio e fino al 21 marzo possono fare richiesta di partecipazione all'esame di Stato invece gli studenti che cessano la frequenza delle lezioni dopo il 31 gennaio 2023 e prima del 15 marzo 2023. 

COME INVIARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA MATURITA' 2023

Gli studenti che smettono di frequentare prima del 15 marzo possono quindi inviare le domande di partecipazione alla maturità entro il 21 dello stesso mese all’Ufficio scolastico regionale territorialmente competente, attraverso la procedura informatizzata, tramite utenza SPID/CIE (Carta di identità elettronica)/e IDAS(electronic IDentification Authentication and Signature). I candidati esterni possono indicare nell’istanza di partecipazione al massimo tre opzioni riferite alle istituzioni scolastiche presso le quali chiedono di sostenere l’esame.

Un aiuto extra per il tuo esame di maturità

Esercitati in vista della prima prova e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti.

Per dare un supporto alla tua mente e mantenere alta la concentrazione nei periodi di forte stress e di studio intenso, scegli l'integratore più adatto a te.

Una sedia ergonomica ti aiuterà sicuramente a coccolare la tua schiena, mantenendo una postura corretta anche nelle lunghe giornate di studio. Ecco le migliori per te.

Alcuni materiali utili per il tuo studio.

Come funziona l'esame di Stato

Le ultime news sull'esame:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più