Maturità 2023, da domani al via le prove Invalsi della quinta superiore

Maturità 2023, da domani al via le prove Invalsi in quinta superiore. Dal 1 al 31 marzo la somministrazione dei test necessari per l'ammissione all'esame

Maturità 2023, da domani al via le prove Invalsi della quinta superiore
getty-images

MATURITA' 2023

Maturità 2023, al via le prove Invalsi
Fonte: getty-images

Da domani gli istituti scolastici potranno somministrare le prove Invalsi di quinta superiore, i test di italiano, matematica e inglese che si svolgono al PC e la cui partecipazione è necessaria per l'ammissione alla maturità 2023. L'Istituto Invalsi ha consigliato alle scuole di fissare i test in giornate diverse. 

PROVE INVALSI MATURITA' 2023

Nonostante le prove siano obbligatorie per l'ammissione degli studenti all'esame, la valutazione delle stesse non incide in alcun modo con il voto dell'esame di Stato. Tuttavia gli studenti devono comunque affrontarle in modo serio. Quindi qui si trovano gli esempi: 

Le prove della quinta superiore si svolgeranno dal 1 al 31 marzo, ad eccezione delle classi campione che le faranno dall'1 al 6 marzo.

Un aiuto extra per il tuo esame di maturità

Esercitati in vista delle prove della maturità e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti:

Per dare un supporto alla tua mente e mantenere alta la concentrazione nei periodi di forte stress e di studio intenso, scegli l'integratore più adatto a te.

Una sedia ergonomica ti aiuterà sicuramente a coccolare la tua schiena, mantenendo una postura corretta anche nelle lunghe giornate di studio. Ecco le migliori per te.

Materiali per scrivere e studiare:

Altri contenuti utili per te

Scopri di più sulla struttura e gli argomenti delle prove Invalsi:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più