Maturità 2023, cosa fare ora che sono uscite le materie
Maturità 2023: matematica allo scientifico, latino al classico... ecco cosa fare ora che sono uscite le materie della seconda prova
Indice
MATURITÀ 2023
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato le materie oggetto della seconda prova e quelle affidate ai commissari esterni della maturità 2023, il 26 gennaio, nel tardo pomeriggio. Quest'anno è prevista una sola delle materie caratterizzanti come oggetto del secondo scritto: latino per il classico, matematica per lo scientifico.
MATERIE MATURITA' 2023
Che fare ora che si conoscono le materie? Semplice, dare un'occhiata alle prove degli anni precedenti per capire argomenti e struttura di quelle di quest'anno e arrivare così preparati al 22 giugno, giorno in cui si terrà il secondo scritto della maturità 2023.
Scopri le materie della seconda prova e quelle dei commissari esterni scelte dal MIM per la maturità di quest'anno:
Un aiuto extra per il tuo esame di maturità
Esercitati in vista della seconda prova e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti:
Per dare un supporto alla tua mente e mantenere alta la concentrazione nei periodi di forte stress e di studio intenso, scegli l'integratore più adatto a te.
Altri materiali utili per studiare e scrivere.
Una sedia ergonomica ti aiuterà sicuramente a coccolare la tua schiena, mantenendo una postura corretta anche nelle lunghe giornate di studio. Ecco le migliori per te.
Come funziona l'esame di Stato
- Date maturità 2023
I giorni della prima prova, della seconda e il calendario degli orali - Prima prova maturità
Guida allo svolgimento del primo scritto di italiano - Possibili tracce maturità
I temi che potrebbero uscire alla prima prova - Seconda prova
Come funziona, tracce, materie e anticipazioni - Orale maturità
Come funziona l'orale, di quali parti è composto e quali sono le novità in merito alla struttura e al voto - Voto maturità
Quanto valgono i voti delle prove e i crediti per l'ammissione all'esame di Stato