Maturità 2023, commissari esterni: cosa sappiamo sulla data di uscita dei nomi

Maturità 2023, commissari esterni: entro tre settimane gli studenti conosceranno i nomi dei docenti. Ecco cosa sappiamo sulla data di uscita

Maturità 2023, commissari esterni: cosa sappiamo sulla data di uscita dei nomi
getty-images

Maturità 2023

Maturità 2023, cosa sappiamo dell'uscita dei nomi dei commissari esterni
Fonte: getty-images

A poco più di un mese dalla maturità 2023 mancano pochi tasselli al quadro generale dell'esame. Uno dei più importanti? I nomi dei commissari esterni. Docenti che provengono dalle altre scuole e che gli studenti incontreranno solo il primo giorno d'esame, all'inizio della prima prova del 21 giugno. 

Commissari esterni maturità 2023

C'è quindi grande attesa da parte dei maturandi che vorrebbero capire da chi verranno giudicati all'esame di Stato. Conoscere i nomi dei membri esterni della commissione della maturità è importante tanto per gli studenti quando per i docenti stessi dei ragazzi. Una volta diffusi i nomi dei docenti delle commissioni, gli studenti di questo o quel professore attraverso il gruppo Facebook Maturità, in cui migliaia di maturandi si aiutano ogni anno tra loro. Ma cosa sappiamo della data di uscita dei nomi dei commissari esterni?

nomi dei presidenti sono stati pubblicati il 4 maggio ma dovremo sempre aspettare giugno per conoscere la composizione delle commissioni: normalmente il MIM diffonde questa importante informazione entro i primi sette giorni di giugno (a questo link). C'è però da considerare anche che ci sarà il ponte per la Festa della Repubblica. In ogni caso, in poche settimane anche l'ultimo dubbio sulla maturità 2023 sarà sciolto. 

Un aiuto extra per il tuo esame

Esercitati in vista della prima prova e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti.

Cosa sapere sull'esame

Per prepararti all'esame di Stato, puoi iniziare dalle nostre guide:

Le ultime news:

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più