Maturità 2023, come funzionano i crediti quest'anno
Maturità 2023, come funzionano i crediti quest'anno? Anche i voti e i crediti tornano a una situazione pre Covid: ecco cosa sapere e come calcolare i propri
Maturità 2023
Anche i crediti e i voti della maturità 2023 ritornano alla normalità e alla situazione pre Covid: quest'anno, infatti, le prove scritte e l'orale saranno valutate dalle commissioni miste massimo 20 punti ciascuna per un totale di 60 punti. I crediti, invece, valgono al massimo 40 punti.
- Potrebbe interessarti: Autori prima prova maturità 2023: ecco perché uscirà almeno uno di questi tre
Crediti maturità 2023
I consigli di classe assegnano i crediti durante lo scrutinio finale. I crediti dell'ultimo triennio sono distribuiti come segue:
- 12 punti (al massimo) per il III anno;
- 13 punti (al massimo) per il IV anno;
- 15 punti (al massimo) per il V anno.
Il valore dei crediti dipende dalla media ottenuta dai singoli studenti. Di seguito trovate la tabella per calcolare il vostro crediti (che rappresenta anche il punteggio di partenza alla maturità 2023). In questo modo gli studenti capiranno subito a quale voto massimo possono ambire.
Un aiuto extra per il tuo esame
Esercitati in vista della prima prova e comincia a prendere confidenza con le tracce dell'esame di Stato grazie a questi libri e guide che ti forniscono utili spunti.