Maturità 2022, quanto hanno preso i politici all'esame di Stato

Di Redazione Studenti.

Maturità 2022, curiosi di sapere come se la passavano alle superiori i nostri politici? Ecco il voto dell'esame di Stato dei principali politici

MATURITA' 2022

Maturità 2022, i voti dei politici
Maturità 2022, i voti dei politici — Fonte: getty-images

A due giorni dalla maturità 2022 cresce la curiosità sull'esame di Stato (al punto che iniziano a diffondersi le prime bufale sull'esame), il terzo in epoca Covid e il primo che sancisce un ritorno parziale alla normalità, a partire dal fatto che sono stati reintrodotti i due scritti dopo due anni in cui sono stati svolti solo esami orali. 

VOTO MATURITA' 2022

Quest'anno il voto della maturità è composto dai seguenti elementi:

E, a proposito di voti, viene da domandarsi quanto abbiano preso alla maturità i nostri politici. Il Corriere della Sera ha indagato sui voti dell'esame finale delle superiori dei principali politici. Curiosi? Partiamo dal Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi: ha preso la maturità scientifica, arrivando al voto di 56/60. L'ex Presidenter del Consiglio Conte ha ottenuto il massimo dei voti e si è diplomato al classico; anche Giorgia Meloni si è diplomata con il massimo dei voti e lo stesso vale per Luigi Di Maio e Lucia Azzolina, ex Ministra all'Istruzione. 

Ascolta su Spreaker.

Sei pronto per la prima prova ministeriale? Ti consigliamo di leggere le nostre guide e i nostri pronostici: