Maturità 2022: se in primavera via la mascherina a scuola, torna anche il secondo scritto?

Di Redazione Studenti.

Maturità 2022, se si potesse fare a meno della mascherina a scuola, oltre al primo scritto tornerebbe anche la seconda prova?

MATURITÀ 2022

Questa dovrebbe essere a tutti gli effetti l'ultima settimana di attesa per tutti gli studenti della maturità 2022 che aspettano l'ordinanza con cui il Ministero dell'Istruzione deciderà le sorti dell'esame di Stato di giugno

BOZZA ORDINANZA PRONTA: Tornano la prima e la seconda prova, ecco come sarà la maturità 2022

ANTICIPAZIONI MATURITÀ

L'unica certezza sulla maturità 2022 è quella delle date: si inizia mercoledì 22 giugno. Il resto rimane da definire ma secondo le anticipazioni ci sarà la prima prova d'italiano, seguirà poi un orale che prenderà avvio con la discussione di una tesi di diploma.

Considerato che la maturità verrebbe ridotta rispetto all'impianto tradizionale e che è stata ventilata l'ipotesi di fare a meno delle mascherine a scuola a partire dalla primavera, è probabile che venga introdotto nuovamente anche il secondo scritto di maturità? Sarebbe un grande colpo di scena per gli studenti, che ormai si aspettano al massimo la conferma delle anticipazioni. Tutte le novità verranno rese note dal MI entro la fine di gennaio: l'attesa sta quindi per terminare. 

Fonte: getty-images

Le ultime novità da conoscere: