Maturità 2022, anticipazioni: scelte le tracce della prima prova
Maturità 2022, tutto (o quasi) pronto per l'esame di Stato: il Ministro Patrizio Bianchi ha scelto le tracce della prima prova, ecco le anticipazioni
MATURITÀ 2022
È tutto pronto per la maturità 2022: il Ministro Bianchi ha scelto le tracce della prima prova, fa sapere il Corriere della Sera. Rimane da capire se all'esame gli studenti potranno fare a meno della mascherina ma, secondo le anticipazioni, Bianchi deciderà sulla questione solo dopo la fine della scuola.
MATURITA' 2022, TRACCE PRONTE
La prima prova della maturità è l'unica ministeriale, ciò vuol dire che quest'anno lo scritto di italiano sarà uguale per tutti gli indirizzi scolastici. Le tipologie previste dalla prova sono in tutto sette. Tracce che, come anticipato dal Corriere, sono state appena scelte dal Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi. Gli studenti, tra queste sette, il 22 giugno dovranno scegliere quella da svolgere a seconda della loro preparazione e della loro sensibilità.
Ascolta su Spreaker.Quali temi saranno i protagonisti della prima prova di maturità 2022? Noi un'idea ce la siamo fatta:
- Possibili autori per la prima prova: una serie di nomi più papabili per l'analisi del testo;
- Possibili tracce maturità 2022: anniversari importanti che possono influenzare le scelte del MI;
- Temi di attualità caldi: i principali temi su cui si sta focalizzando il dibattito pubblico.
Le ultime news sull'esame:
- I consigli per la 1a prova della scrittrice Alessandra Carati
Consigli di scrittura per i maturandi 2022 - Maturità 2022, 7 tracce in 7 giorni
7 temi da approfondire nell'ultima settimana prima dell'esame di Stato