Maturità 2022, torna lo scritto: conferma entro gennaio

Di Redazione Studenti.

Maturità 2022, torna lo scritto d'italiano: presto le conferme dal Ministero dell'Istruzione. Ordinanza ad hoc prevista entro gennaio

MATURITÀ 2022

Maturità 2022, torna lo scritto. News entro gennaio
Maturità 2022, torna lo scritto. News entro gennaio — Fonte: getty-images

Considerato l'aumento dei contagi e le due maturità precedenti, c'è chi ancora spera che anche quest'anno il Ministero dell'Istruzione decida di far fare un solo colloquio agli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori. Possibilità che sem,bra ormai ridotta a zero, considerate le ultime anticipazioni che rivelano la direzione del MI: prima prova, orale e tesi di diploma. 

Il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a Rai Radio 1 ha confermato che entro gennaio le modifiche alla maturità 2022 verranno ufficializzate con un'ordinanza ad hoc. Le nuove modalità permetteranno agli studenti di esprimere le loro capacità. D'altronde Bianchi aveva anticipato già da settembre che per decidere sulla maturità avrebbe tenuto conto del parere degli studenti.

PRIMA PROVA MATURITÀ 2022

Agli studenti non piace l'idea del ritorno dello scritto ma in difesa della prima prova sono scesi intellettuali e politici. Il giorno dello scritto, al netto di eventuali cambiamenti, dovrai scegliere una fra sette tracce:  

Scopri come funziona la prima prova.

Le ultime news: