Maturità 2022, torna il curriculum dello studente
Maturità 2022, torna il curriculum dello studente allegato al diploma, il documento che sintetizza tutte le vostre esperienze (non solo scolastiche)
MATURITÀ 2022
Non si hanno ancora dettagli sullo svolgimento della maturità 2022, che arriveranno verso la metà gennaio ma qualche certezza la abbiamo. Per esempio anche quest'anno ci sarà, in allegato al diploma, il curriculum dello studente: un documento che racchiudere tutte le informazioni degli studenti con le informazioni del percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni.
- L'ordinanza ministeriale sarebbe pronta: prima prova d'italiano e tesi di diploma. Ecco le novità
- L'esempio di curriculum dello studente fornito dal MI
CURRICULUM DELLO STUDENTE MATURITÀ 2022
Il curriculum dello studente viene allegato al diploma dall'anno scorso e sintetizza tutte le esperienze e gli studi di ciascun candidato alla maturità. Il curriculum dello studente è suddiviso in tre parti:
- Informazioni sul titolo di studi ed eventuali altri titoli posseduti;
- Certificazioni linguistiche, informatiche o di altro genere;
- Esperienze extrascolastiche, lavorative, sportive, culturali o di cittadinanza e volontariato.
Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato tre video sul proprio canale Youtube con i tutorial per la compilazione dei curriculum dello studente online:
Sul portale del MI per la compilazione del curriculum sono indicate, passo dopo passo, tutte indicazioni per creare il proprio curriculum.
Le ultime novità sulla maturità:
- Maturità 2022, tutti contro il maxi orale
Ecco chi e perché chiede a gran voce il ritorno degli scritti - Spunta un'altra ipotesi: prima prova diversa per tutti più orale
Un'ipotesi per salvare almeno uno scritto - Maturità 2022, decisione entro gennaio
Non più entro Natale, ecco quando bisognerà aspettare per scoprire che esame si farà nel 2022