Maturità 2022, torna il curriculum dello studente

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2022, torna il curriculum dello studente allegato al diploma, il documento che sintetizza tutte le vostre esperienze (non solo scolastiche)

MATURITÀ 2022

Maturità 2022, torna il curriculum dello studente
Maturità 2022, torna il curriculum dello studente — Fonte: ufficio-stampa

Non si hanno ancora dettagli sullo svolgimento della maturità 2022, che arriveranno verso la metà gennaio ma qualche certezza la abbiamo. Per esempio anche quest'anno ci sarà, in allegato al diploma, il curriculum dello studente: un documento che racchiudere tutte le informazioni degli studenti con le informazioni del percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni.

CURRICULUM DELLO STUDENTE MATURITÀ 2022

Il curriculum dello studente viene allegato al diploma dall'anno scorso e sintetizza tutte le esperienze e gli studi di ciascun candidato alla maturità. Il curriculum dello studente è suddiviso in tre parti: 

  • Informazioni sul titolo di studi ed eventuali altri titoli posseduti;
  • Certificazioni linguistiche, informatiche o di altro genere;
  • Esperienze extrascolastiche, lavorative, sportive, culturali o di cittadinanza e volontariato.  

Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato tre video sul proprio canale Youtube con i tutorial per la compilazione dei curriculum dello studente online: 

Sul portale del MI per la compilazione del curriculum sono indicate, passo dopo passo, tutte indicazioni per creare il proprio curriculum.

Le ultime novità sulla maturità: