Maturità 2022, entro quando verranno decisi i prof della commissione

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2022, quali prof saranno in commissione d'esame? Ecco entro quando i consigli di classe decideranno i commissari interni

MATURITA' 2022

Entro quando si sapranno i docenti interni che saranno in commissione di maturità 2022
Entro quando si sapranno i docenti interni che saranno in commissione di maturità 2022 — Fonte: getty-images

La terza maturità in epoca Covid sancisce sì un ritorno alla normalità ma non completo: anche quest'anno le commissioni d'esame saranno composte solo da membri interni ad eccezione del presidente, che sarà esterno.  

COMMISSIONI MATURITA' 2022

I docenti che saranno presenti in commissione d'esame sono scelti dai consigli di classe stessi, che devono seguire alcune indicazioni:

  • I commissari devono essere scelti in modo da garantire un equilibrio tra le discipline;
  • Devono obbligatoriamente essere in commissione i titolari delle materie oggetto della seconda prova e quelli di lingua e letteratura italiana.

Ogni classe viene seguita da una sottocommissione composta da 6 docenti interni (scelti nell'ambito del consiglio di classe), mentre il presidente è comune a entrambe le sottocommissioni. La nomina dei commissari da parte del consiglio di classe deve necessariamente avvenire entro il 12 aprile, come deciso dal MI.  I maturandi entro metà aprile sapranno quindi quali docenti saranno presenti all'esame di maturità 2022 e quali materie, quindi, troveranno all'orale. Tenendo comunque presente che è già certa la presenza del commissario di italiano e quello titolare delle materie individuate per la seconda prova.  

Ascolta su Spreaker.

Come si svolgeranno le prove d'esame: