Maturità 2022, quando diventa ufficiale l'ordinanza

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2022, quando diventa ufficiale l'ordinanza? Ecco qual è l'ultimo passaggio prima della pubblicazione e quando le novità saranno definitive

MATURITA' 2022

Quando diventa ufficiale l'ordinanza della maturità 2022
Quando diventa ufficiale l'ordinanza della maturità 2022 — Fonte: getty-images

L'ordinanza che regola la maturità 2022 è stata caricata venerdì 18 febbraio sul sito della Camera, dopo mesi di attesa da parte di studenti e docenti. L'ordinanza non è quindi ancora ufficiale e se ne discuterà alla Camera il 23 febbraio, ultimo passaggio prima della pubblicazione da parte del Ministero. 

QUANDO ESCE L'ORDINANZA UFFICIALE DELLA MATURITA' 2022

E' possibile quindi che entro il 25 febbraio l'ordinana diventerà ufficiale e, tolti cambiamenti dell'ultimo minuto, la maturità 2022 sarà così articolata:

Nella prima prova i maturandi dovranno scegliere una traccia fra le sette proposte dal Ministero dell'Istruzione. Le tracce, invece, della seconda prova non verrano elaborate dal Ministero ma dalle commissioni che si occupano degli studenti dello stesso indirizzo di studio all'interno dello stesso istituto scolastico. Le materie - che trovate qui - sono invece appannaggio del Ministero.

La grande novità riguarda crediti e voti, che valgono ciascuno il 50% del voto finale.  

 

Maturità 2022: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti.it:

Gruppo Facebook Maturità 2022
Telegram Maturità 2022

Ascolta su Spreaker.

MATURITA' 2022, NEWS

Leggi le ultime news sull'esame di Stato 2022: