Maturità 2022, niente scritti: petizione supera 25mila firme
Maturità 2022, no agli scritti: la petizione dei maturandi che non vogliono le prove scritte ha superato in pochi giorni le 25mila firme
MATURITÀ 2022
La petizione che chiede l'annullamento delle prove scritte della maturità 2022 continua a coinvolgere sempre più studenti, superando in pochi giorni quota 25mila firme. La petizione, nata nella seconda metà di ottobre su change.org, chiede al Ministro dell'Istruzione Bianchi l'annullamento delle prove scritte e il mantenimento di una sola prova orale, esattamente come successo negli ultimi due anni.
MATURITÀ 2022, COME SARÀ
Di certo, per ora, ci sono solo le date della maturità 2022: a luglio il MI ha presentato il calendario. La prima prova si terrà mercoledì 22 giugno, la seconda mercoledì 23. Se il Ministero dovesse decidere di cambiare l'esame di Stato e riproporre un solo esame orale, i colloqui comincerebbero comunque il 22 giugno.
Tuttavia il Ministro Bianchi ha assicurato che le modalità di svolgimento dell'esame di Stato verranno rese note entro Natale per dar modo a insegnanti e alunni di prepararsi per l'importante appuntamento di giugno.