Maturità 2022, in che ordine si svolgono gli orali

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2022, gli orali si svolgono in ordine alfabetico ma non si inizia dalla lettera A: ecco quando e come si decide la prima lettera del cognome da cui iniziare

MATURITA' 2022

Maturità 2022, in che ordine si svolgono gli orali
Maturità 2022, in che ordine si svolgono gli orali — Fonte: getty-images

È praticamente tutto pronto per la maturità 2022: negli ultimi giorni è stato sciolto anche il nodo mascherine - che non saranno obbligatorie - e il 20 ci sarà la riunione plenaria delle commissioni dell'esame di Stato.  

MATURITA' 2022, RIUNIONE PLENARIA

Durante la riunione plenaria per la maturità 2022, il presidente e i commissari decidono, tra le altre cose, la data di inizio dei colloqui per ciascuna sottocommissione, l’ordine di precedenza tra le due sottocommissioni e l’ordine di convocazione dei candidati medesimi secondo la lettera alfabetica.

Ascolta su Spreaker.

Il 20 giugno presidente e commissari estraggono la lettera da cui iniziare a convocare i candidati agli orali di maturità 2022. Da qui in poi si seguire l'ordine alfabetico: i colloqui non si svolgono partendo dalla A (a meno che non sia questa la lettera estratta) ma in base alla lettera estratta durante la riunione plenaria e poi si prosegue in ordine alfabetico.

Leggi le nostre guide per prepararti all'esame di Stato 2022:

Le ultime notizie sulla maturità: