Maturità 2022, in che ordine si svolgono gli orali

Maturità 2022, gli orali si svolgono in ordine alfabetico ma non si inizia dalla lettera A: ecco quando e come si decide la prima lettera del cognome da cui iniziare

Maturità 2022, in che ordine si svolgono gli orali
getty-images

MATURITA' 2022

Maturità 2022, in che ordine si svolgono gli orali
Fonte: getty-images

È praticamente tutto pronto per la maturità 2022: negli ultimi giorni è stato sciolto anche il nodo mascherine - che non saranno obbligatorie - e il 20 ci sarà la riunione plenaria delle commissioni dell'esame di Stato. 

MATURITA' 2022, RIUNIONE PLENARIA

Durante la riunione plenaria per la maturità 2022, il presidente e i commissari decidono, tra le altre cose, la data di inizio dei colloqui per ciascuna sottocommissione, l’ordine di precedenza tra le due sottocommissioni e l’ordine di convocazione dei candidati medesimi secondo la lettera alfabetica.

Ascolta su Spreaker.

Il 20 giugno presidente e commissari estraggono la lettera da cui iniziare a convocare i candidati agli orali di maturità 2022. Da qui in poi si seguire l'ordine alfabetico: i colloqui non si svolgono partendo dalla A (a meno che non sia questa la lettera estratta) ma in base alla lettera estratta durante la riunione plenaria e poi si prosegue in ordine alfabetico.

Leggi le nostre guide per prepararti all'esame di Stato 2022:

Le ultime notizie sulla maturità:

Un consiglio in più