Maturità 2022, ordinanza verso la pubblicazione
Maturità 2022, l'ordinanza dell'esame di Stato arriva alla commissione Cultura del Senato. Ecco perché potrebbe uscire in settimana
MATURITÀ 2022
Dopo mesi di attesa ci siamo quasi: entro la settimana l'ordinanza della maturità 2022 potrebbe vedere la luce. L'ordinanza è infatti tra i punti all'ordine del giorno della commissione culutra del Senato della seduta del 9 marzo, e questo rappresenta di fatto l'ultimo step prima della pubblicazione da parte del MI.
MATURITÀ 2022, ORDINANZA IN ARRIVO
Dopo l'ok dellaa commissione Cultura della Camera l'ordinanza della maturità passa alla commissione Cultura del Senato. L'ordinanza di quest'anno reintroduce la prima prova (7 tracce ministeriali) e la seconda prova che sarà un po' diversa: le tracce verranno elaborate internamente dalle commissioni e saranno uguali per tutti gli studenti di uno stesso indirizzo di studio all'interno dello stesso istituto (le materie però vengono scelte dal MI: ecco l'elenco delle discipline per Licei, Tecnici e Professionali).
Dopo questo step il MI potrà procedere con la pubblicazione dell'ordinanza, rendendo quindi definitive le novità introdotte appositamente per il 2022.
Ascolta su Spreaker.Leggi le ultime news sull'esame di Stato 2022:
- Quanto dura la seconda prova
La durata cambia a seconda dell'indirizzo di studio - Griglia di valutazione dell'orale
Ecco il quadro che useranno i docenti per valutare il colloquio - Bianchi difende la seconda prova di maturità
Per il Ministro è un "ritorno di fiducia reciproca tra studenti e docenti" - Che fine ha fatto l'ordinanza?
Ecco cosa sappiamo finora - Cosa rimane da decidere sull'ordinanza
Ecco cosa rivelano le nuove anticipazioni