Maturità 2022, la pubblicazione dell'ordinanza slitta ancora
Maturità 2022, se il MI accogliesse la richiesta del Senato, la pubblicazione dell'ordinanza potrebbe ancora slittare
MATURITA' 2022
Mancano le ultime rifiniture all'ordinanza della maturità 2022 e poi verrà pubblicata dal Ministero dell'Istruzione. Gli studenti e i docenti attendono l'ordinanza da diversi mesi e, per quanto sembra che verranno confermate le novità presenti nella bozza trapelata nelle ultime settimane, i maturandi chiedono che si faccia presto chiarezza.
BOZZA ORDINANZA MATURITA' 2022
Perché pensiamo che l'ordinanza non uscirà prima della prossima settimana? Da ciò che è emerso nelle ultime ore l'ordinanza ha raccolto anche il parere positivo del Senato, che ha però fatto una richiesta al MI: riequilibrare il peso della seconda prova. Se il voto della seconda prova dovesse ulteriormente cambiare, magari scendendo a 10 punti dai 15 previsti, dovrà essere modificata anche la griglie di valutazione dell'orale.
Se il MI decidesse quindi di accogliere la richiesta, l'ordinanza verrebbe modificata e, considerato che c'è il fine settimana di mezzo, potrebbe non vedere la luce prima della prossima settimana.
Ascolta su Spreaker.Leggi le nostre guide per prepararti all'esame di Stato 2022:
- Prima prova maturità 2022
guida allo svolgimento del primo scritto di italiano - Possibili tracce maturità 2022
i temi che potrebbero uscire alla prima prova - Seconda prova 2022
Come funziona, tracce, materie e anticipazioni - Orale maturità 2022
come funziona l'orale, di quali parti è composto e quali sono le novità in merito alla struttura e al voto - Voto maturità 2022
come cambiano i voti delle prove e i crediti per l'ammissione all'esame di Stato - Anonymous - l'anonimato tra alienazione e identità di gruppo
Percorso per la maturità 2022 - Cosa rimane da decidere sull'ordinanza
Ecco cosa rivelano le nuove anticipazioni