Maturità 2022, all'orale anche un argomento a piacere: la news dal MI
Maturità 2022, all'orale puoi proporre un argomento a piacere per quanto riguarda l'educazione civica. Ecco la novità dai social del Ministero
MATURITA' 2022
Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato una serie di risposte alle domande frequenti degli studenti sulla maturità 2022, una di queste risponde a un quesito sull'orale e in particolare a ciò che riguarda la verifica delle conoscenze di educazione civica.
ORALE MATURITA' 2022
Nelle stories sui profili social del Ministero dell'Istruzione viene chiarito il seguente dubbio:
- Sarà la commissione a fare domande di educazione civica o gli studenti sceglieranno un tema?
La risposta del MI: I contenuti di educazione civica potranno essere proposti, nel corso del colloquio, sia dalla commissione che dal candidato: si potranno ad esempio collegare i contenuti relativi all'educazione civica al materiale proposto in avvio del colloquio dalla commissione.
Insomma, potete quindi prepararvi un tema a piacere di educazione civica e proporlo alla commissione. Oppure, se già sapete quale materiale vi proporranno i docenti al colloquio, pensare a un collegamento con gli argomenti di educazione civica. Considerato che la parte relativa all'educazione civica all'orale di maturità 2022 impensieriva gli studenti, queste due alternative rappresentano un buon modo per non rischiare di fare la scena muta.
Le ultime notizie sull'esame:
- Maturità 2022, in che ordine si svolgono gli orali
Ecco cosa sapere sull'ordine della convocazione dei candidati - Maturità 2022, il voto alto serve per l'ammissione all'università?
Gli studenti si domandano se un voto alto garantisce più possibilità nei test d'ingresso - Maturità 2022, 7 tracce in 7 giorni
7 temi da approfondire nell'ultima settimana prima dell'esame di Stato