Maturità 2022, novità in ritardo?

Di Redazione Studenti.

Maturità 2022, novità in ritardo? Le anticipazioni davano la metà di gennaio come periodo per la comunicazione delle novità, ma potrebbe slittare a fine gennaio

MATURITÀ 2022

Maturità 2022, novità in ritardo?
Maturità 2022, novità in ritardo?

C'è grande attesa per le comunicazioni del MI relative alla maturità 2022. Una volta superate le difficoltà del rientro in classe a gennaio, gli studenti dell'ultimo anno aspettano di conoscere le modalità di svolgimento dell'esame di Stato di giugno.

MATURITÀ 2022: NEWS IN ARRIVO?

Le ultime anticipazioni sulla maturità 2022 risalgono a fine dicembre e danno per certo il ritorno della prima prova scritta d'italiano, che sarà seguita da un colloquio orale in cui gli studenti dovranno presentare una vera e propria tesi di diploma, rispondere alle domande della commissione, che sarà interna, e parlare delle esperienze PCTO.

Le conferme, sempre secondo le anticipazioni, sarebbero dovute arrivare entro metà gennaio, massimo entro la fine. È quindi probabile che il MI comunichi a breve le decisioni per la maturità 2022. Oltre alle modalità di svolgimento dovranno essere definite anche le materie che saranno in commissione di maturità (vi ricordiamo che, salvo cambi dell'ultimo ora, anche quest'anno la commissione sarà interna).

Le ultime news: