Maturità 2022, cosa portare alla seconda prova

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2022, alla seconda prova puoi portare strumenti, manuali e sussidi (parola del MI). Ecco quali e dove trovare l'informazione

SECONDA PROVA 2022

Maturità 2022, cosa puoi portare alla seconda prova
Maturità 2022, cosa puoi portare alla seconda prova — Fonte: getty-images

Dopo aver chiarito che alla prima prova della maturità 2022 non si potrà usare il dizionario dei sinonimi e dei contrari, il Ministero dell'Istruzione ha indicato quali strumenti potranno portare gli studenti al secondo scritto. Ad esempio calcolatrici per il liceo scientifico e qui trovate l'elenco di quelle ammesse.  

SECONDA PROVA 2022: COSA PORTARE

I maturandi di alcuni indirizzi di studio potranno usare manuali tecnici durante la seconda prova di maturità 2022, come precisato dal Ministero: "Si possono utilizzare i sussidi e i testi che abitualmente sono indicati in calce alle prove nazionali. Ad esempio: codice civile non commentato per la prova di economia aziendale in Amministrazione, Finanza e Marketing; manuale dell'architetto per la prova di discipline progettuali architettura e ambiente nel corrispondente indirizzo di liceo artistico".  

Dunque per avere la certezza di ciò che potrete portare alla seconda prova, potete consultare le prove ministeriali degli anni scorsi e leggere quali sono i sussidi previsti. Trovate tutte le prove qui (nell'ultima pagina delle tracce trovate indicazioni sulla durata della prova e su cosa potete portare).  

Ascolta su Spreaker.

Preparati alla maturità con noi: