Maturità 2022, indicazioni ufficiali del MI

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2022, indicazioni ufficiali del MI: dalle mascherine al distanziamento, passando per il numero di accompagnatori all'orale

MATURITA' 2022

Maturità 2022, le indicazioni ufficiali del MI
Maturità 2022, le indicazioni ufficiali del MI — Fonte: getty-images

Tutto pronto per la maturità 2022, a cinque giorni dal suo inizio. Il Ministero dell'Istruzione ha fatto sapere che è stata inviata una nota alle scuole sulle misure precauzionali per lo svolgimento degli Esami di Stato 2022 in seguito alle decisioni prese in Consiglio dei Ministri e all’ordinanza firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza.  

MATURITA' 2022: LA NOTA DEL MINISTERO

La nota del Ministero dell'Istruzione ufficializza decisioni ormai note: alla maturità 2022 e durante gli esami di terza media non sarà necessario indossare la mascherina. Si precisa che è però raccomandabile in alcune circostanze quali, ad esempio, l’impossibilità di garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro. Le scuole dovranno organizzare precisi percorsi di entrata e di uscita per evitare gli assembramenti.  

All'orale, come già anticipato, gli studenti potranno portare degli accompagnatori purché, precisa il Ministero, in numero tale che assicuri un ambiente sereno e che comunque consenta una distanza interpersonale di almeno un metro nel rispetto delle disposizioni sul distanziamento.

Ascolta su Spreaker.

Le ultime notizie sull'esame: