Maturità 2022, perché è importante conoscere i nomi dei presidenti di commissione

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2022, i nomi dei presidenti di commissione usciranno entro gli inizi di giugno. Ecco perché è importante conoscerli

MATURITA' 2022

Perché è importante sapere i nomi dei presidenti di commissione
Perché è importante sapere i nomi dei presidenti di commissione — Fonte: getty-images

L'unico membro esterno della commissione di maturità 2022 è rappresentato dal presidente, mentre gli altri sei docenti sono i prof che vi hanno seguito durante l'ultimo anno scolastico scelti dal consiglio di classe stesso. Quindi anche quest'anno, terza maturità in epoca Covid, la commissione sarà interna e non ci sarà la caccia ai nomi dei commissari esterni.

COMMISSIONE MATURITA' 2022

I presidenti però rappresentano ancora un'incognita e, anche se nella commissione vi conoscono tutti, non potete prevedere il comportamento dei presidenti (o quasi). I nomi dei presidenti usciranno entro i primi giorni di giugno, saranno disponibili nel motore di ricerca del Ministero dell'Istruzione a questo indirizzo. Perché è così importante conoscerli? 

NOMI PRESIDENTI COMMISSIONI MATURITA' 2022

Con la pubblicazione dei nomi dei presidenti gli studenti potranno fare domande a chi li conosce riguardo il carattere, le abitudini dei docenti che si troveranno davanti il giorno dell'esame di Stato. Per scoprire di più sui presidenti hai tre strade, una volta scoperti i nomi:

Ascolta su Spreaker.

Se stai cercando indizi sulla prima prova, ti consigliamo di dare un'occhiata ai nostri pronostici