Maturità 2022, emergenza presidenti

Di Redazione Studenti.

Maturità 2022, è emergenza: mancano i presidenti di commissione, gli uffici scolastici riaprono le istanze e slitta, quindi, l'uscita dei nomi

MATURITA' 2022

Emergenza maturità 2022, mancano i presidenti di commissione
Emergenza maturità 2022, mancano i presidenti di commissione — Fonte: getty-images

Come anticipato qui i nomi dei presidenti delle commissioni di maturità 2022 sono in fase di pubblicazione e, secondo i nostri calcoli, potrebbero uscire entro la prima settimana di giugno, non entro il 31 maggio diversamente a quanto ci aspettavamo. Questo perché, come segnalato da Repubblica, mancherebbero ancora il 15% dei presidenti.

PRESIDENTI MATURITA' 2022

Gli uffici scolastici regionali che non hanno disponibilità di presidenti sufficiente a coprire tutte le commissioni di maturità 2022, stanno pubblicando le domande di messa a disposizione rivolte ai dirigenti scolastici che volessero rendersi disponibili per gli esami di Stato. Secondo OrizzonteScuola le istanze sono state riaperte dagli uffici scolastici in Piemonte, Lombardia, Toscana, Umbria, Marche e Veneto. 

Ascolta su Spreaker.

Prima che vengano abbinati i nomi dei presidenti alle diverse commissioni di maturità, gli uffici scolastici dovranno avere un numero sufficiente di disponibilità pertanto l'uscita dei nomi potrebbe slittare di qualche giorno. 

Le ultime novità sull'esame: