Maturità 2022: dove si svolgeranno gli esami?

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2022, le prove scritte dell'esame dove si svolgono? Ecco cosa sapere sui luoghi individuati dalle commissioni per svolgere gli esami di Stato

MATURITÀ 2022

Maturità 2022: dove si svolgono le prove d'esame?
Maturità 2022: dove si svolgono le prove d'esame? — Fonte: istock

Uno dei dubbi degli studenti, di quelli che arrivano proprio la notte prima degli esami, è: dove si svolge la maturità 2022? Sappiamo che può sembrare una domanda banale ma non lo è affatto: come forse saprete l'esame di Stato non si svolge all'interno dell'aula che avete frequentato per i vostri 5 anni delle scuole superiori poiché le commissioni si occupano di due classi contemporaneamente, pertanto sono necessari spazi più ampi (senza contare che quest'anno deve essere considerata anche la distanza minima per il distanziamento sociale).

DOVE SI SVOLGONO GLI ESAMI DI STATO 2022

Dove si svolgeranno gli esami di maturità 2022? La risposta non è poi così scontata: alcuni studenti hanno già visto i banchi scolastici disposti all'interno dei corridoi, l'uno ben distanziato dall'altro (sia per evitare di copiare, sia per ragioni legate al Covid). Altri saranno in palestra e altri ancora negli spazi più grandi della scuola. Quale posto conviene scegliere? Quelli accanto alle porte, si dice, sono i migliori.

La maturità 2022 è ormai dietro l'angolo e noi non possiamo che farti il nostro in bocca al lupo! 

Le ultime novità sull'esame: