Maturità 2022, che domande può fare il presidente di commissione

Di Redazione Studenti.

Maturità 2022, ecco quali sono le domande che può farti durante il colloquio il presidente, unico membro esterno della commissione

MATURITA' 2022

Maturità 2022, quali domande può farti il presidente di commissione?
Maturità 2022, quali domande può farti il presidente di commissione? — Fonte: getty-images

Dopo aver affrontato l'ultimo giorno di scuola gli oltre 530mila candidati alla maturità 2022 devono fare i conti con la preparazione all'esame di Stato, che quest'anno torna parzialmente alla sua forma tradizionale: due prove scritte più un orale.  

MATURITA' 2022, COMMISSIONE

Anche quest'anno le commissioni esaminatrici saranno tutte interne: le prove della maturità 2022 verranno giudicate dagli stessi docenti interni alle classi, ad eccezione del presidente, che sarà esterno. Se ancora non sai il nome del presidente della tua commissione, ti consigliamo di cercarlo nel sito del MI.

Ascolta su Spreaker.

Considerato che all'orale della maturità 2022 saranno presenti quindi anche i presidenti di commissione, e potranno farti domande esattamente come tutti gli altri docenti presenti all'orale: ma che tipo di domande possono fare? Quali argomenti sono legittimati a trattare? Tutti i docenti della commissione, incluso il Presidente, possono fare domande solo sulle loro materie di riferimento.

Questa consapevolezza vi aiuterà ad affrontare con meno ansia l'orale: intanto, però è meglio cominciare a studiare. Come prepararsi al meglio in così poco tempo? Con i riassunti dei programmi dell'ultimo anno:

Le ultime novità: