Maturità 2022: ecco perché non sarà come quella del 2021
Maturità 2022: cosa cambierà rispetto al 2021? Non sarà uguale a quella dell'anno scorso, ecco cosa ha detto il ministro
MATURITÀ 2022
Ancora nessuna novità all'orizzonte per la maturità 2022. Se le anticipazioni davano per scontato che le modalità di svolgimento sarebbero state decise e comunicate dal MI entro il mese di novembre, è ormai chiaro che studenti e docenti dovranno ancora aspettare.
- Ultimi aggiornamenti: il maxi orale non è più così scontato! Ecco le parole della sottosegretaria all'Istruzione
MATURITÀ 2022, LE ULTIME PAROLE DI BIANCHI
Le anticipazioni danno per scontato che anche quest'anno la maturità andrà in onda in formato ridotto: un unico maxi orale con la discussione di un elaborato simile a una tesi. Ma il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha precisato a Veronafiere che ha in mente "una maturità che faccia tesoro di tutto quello che abbiamo vissuto fino ad adesso". Non solo: "Stiamo lavorando facendo tesoro dell’anno scorso e di tutto: faremo passi in avanti, però ascoltando tutti".
Rispetto al modello dell'anno scorso quindi la maturità 2022 presenterà delle novità, di cui però non ci è dato ancora conoscere i dettagli. Sappiate comunque che in tempi non sospetti dal MI avevano chiarito che tutte le informazioni sull'esame di Stato saranno date con largo anticipo.
Le news da non perdere sull'esame: