Maturità 2022, tra dubbi e certezze: cosa sappiamo finora
Maturità 2022, entro fine mese le novità sull'esame di Stato. Ecco cosa sappiamo finora, tra certezze e dubbi ancora da sciogliere
MATURITÀ 2022
Come sappiamo entro gennaio verranno rese note le modalità di svolgimento della maturità 2022, sono oltre 500mila gli studenti che attendono le decisioni del Ministero dell'Istruzione sull'esame di Stato di quest'anno. Facciamo un breve recap delle informazioni che abbiamo finora, dalle certezze (le date) alle possibilità ventilate dalle anticipazioni.
BOZZA ORDINANZA PRONTA: Tornano la prima e la seconda prova, ecco come sarà la maturità 2022
Maturità 2022: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti.it:
- Gruppo Facebook Maturità 2022
- Telegram Maturità 2022
MATURITÀ 2022, COSA SAPPIAMO FINORA
Finora le uniche certezze della maturità 2022 riguardano le date, comunicate dal MI mesi fa: si inizia mercoledì 22 giugno. Tutto il resto, invece, è ancora da definire. Le ultime anticipazioni danno ormai per scontato il ritorno della prima prova d'italiano che sarà seguita da un orale che prenderà avvio con la discussione di una tesi di diploma, seguiranno poi le domande della commissione e i lavori sul PCTO.
Queste però sono appunto anticipazioni e a noi non resta che aspettare l'ordinanza del MI che definifirà, inoltre, anche i criteri d'ammissione per l'esame di quest'anno e le tabelle per i crediti di partenza e quelli assegnabili per ciascuna prova d'esame.
Le ultime novità da conoscere:
- Tesi di diploma
Come si fa la tesi di diploma per l'esame di maturità 2022? Segui i nostri consigli per realizzare un lavoro originale, ben fatto e ordinato - Voti maturità 2022
Le nostre ipotesi sull avalutazione delle prove dell'esame - Quali criteri per l'ammissione alla maturità?
Un'altra incognita sull'esame: ecco cosa sappiamo finora - Maturità 2022: tutte le scadenze di gennaio
Tutte le scadenze da tenere presenti se hai l'esame quest'anno - Maturità 2022 torna lo scritto
Conferma entro gennaio - Bianchi di nuovo in TV a Che tempo che fa
Ecco cosa ha detto su scuola e maturità - Il 64,5% dei maturandi contrari al ritorno dello scritto
"Non ci sentiamo preparati". Ecco l'indagine di Studenti.it