Prima prova maturità 2022: cosa fare la notte prima

Di Redazione Studenti.

Come affrontare la prima prova della maturità 2022? I consigli di studio e ripasso per massimizzare il poco tempo rimasto

PRIMA PROVA MATURITÀ 2022

Come organizzare lo studio la notte prima della prima prova di maturità 2022
Come organizzare lo studio la notte prima della prima prova di maturità 2022 — Fonte: getty-images

La notte prima della prima prova maturità 2022 è fondamentale per terminare il ripasso dei possibili argomenti che usciranno allo scritto. Da un lato, gli autori papabili dell'analisi del testo, dall'altro i possibili temi oggetto del testo argomentativo, e infine gli argomenti più caldi per il tema d'attualità

Per avere un'idea delle possibili tracce, ti lasciamo intanto qualche approfondimento, che forse avrai voglia di rileggere in vista dell'esame:

MATURITÀ 2022, PRIMA PROVA

Dedicati principalmente agli autori più papabili della prima prova: ti consigliamo di concentrarti su quelli perché ti sarà impossibile ripassare tutto in così poco tempo.

Tempo ben investito, inoltre, potrebbe essere quello che dedichi a studiare bene le caratteristiche della prima prova e delle sue tre tipologie. Anche qui, abbiamo creato un piccolo vademecum ai possibili tranelli che potrai incontrare all'esame, in cui ti spieghiamo anche come superarli nel migliore dei modi:

TRACCE PRIMA PROVA MATURITÀ 2022

Infine, potresti fare un ripasso super veloce dei principali autori postunitari che potrebbero capitarti all'esame: nulla di approfondito - non ne avresti il tempo! - ma un rapido sguardo per collocarli nel tempo e nello spazio, e sapere da dove partire se dovessero capitarti:

A questo punto, una volta ripassato tutto quello che poteva esserti utile per la prima prova, non ti resta che aspettare...in bocca al lupo, quindi!

Le ultime news: