Prima prova maturità 2022: cosa fare la notte prima

Come affrontare la prima prova della maturità 2022? I consigli di studio e ripasso per massimizzare il poco tempo rimasto

Prima prova maturità 2022: cosa fare la notte prima
getty-images

PRIMA PROVA MATURITÀ 2022

Come organizzare lo studio la notte prima della prima prova di maturità 2022
Fonte: getty-images

La notte prima della prima prova maturità 2022 è fondamentale per terminare il ripasso dei possibili argomenti che usciranno allo scritto. Da un lato, gli autori papabili dell'analisi del testo, dall'altro i possibili temi oggetto del testo argomentativo, e infine gli argomenti più caldi per il tema d'attualità

Per avere un'idea delle possibili tracce, ti lasciamo intanto qualche approfondimento, che forse avrai voglia di rileggere in vista dell'esame:

MATURITÀ 2022, PRIMA PROVA

Dedicati principalmente agli autori più papabili della prima prova: ti consigliamo di concentrarti su quelli perché ti sarà impossibile ripassare tutto in così poco tempo.

Tempo ben investito, inoltre, potrebbe essere quello che dedichi a studiare bene le caratteristiche della prima prova e delle sue tre tipologie. Anche qui, abbiamo creato un piccolo vademecum ai possibili tranelli che potrai incontrare all'esame, in cui ti spieghiamo anche come superarli nel migliore dei modi:

TRACCE PRIMA PROVA MATURITÀ 2022

Infine, potresti fare un ripasso super veloce dei principali autori postunitari che potrebbero capitarti all'esame: nulla di approfondito - non ne avresti il tempo! - ma un rapido sguardo per collocarli nel tempo e nello spazio, e sapere da dove partire se dovessero capitarti:

A questo punto, una volta ripassato tutto quello che poteva esserti utile per la prima prova, non ti resta che aspettare...in bocca al lupo, quindi!

Le ultime news:

Un consiglio in più