Maturità 2022, cosa fare dopo la prima e la seconda prova d'esame

Di Redazione Studenti.

Maturità 2022, mentre aspetti i voti della prima e della seconda prova puoi iniziare a ripassare per l'orale: ecco i nostri consigli

MATURITA' 2022

Maturità 2022, cosa fare dopo la prima e la seconda prova
Maturità 2022, cosa fare dopo la prima e la seconda prova — Fonte: getty-images

La prima e la seconda prova sono ormai andate: gli studenti hanno affrontato le tracce ministeriali il 22 giugno, mentre il 23 hanno affrontato le prove elaborate dalle commissioni. I prossimi appuntamenti degli esami di Stato? Intanto tra venerdì e lunedì verranno pubblicati i voti delle prove scritte, e poi cominceranno gli orali.  

ORALE MATURITA' 2022

Cosa fare ora che hai sostenuto la prima e la seconda prova? Il primo consiglio, il più importante, ci sentiamo di dartelo con il cuore: riposati. Prenditi un pomeriggio per riposarti, passare un po' di tempo con gli amici e ricaricare le batterie in vista dell'ultima prova, il colloquio orale.  

Dopo che ti sarai un po' riposato, potrai pensare all'orale. Come sai, il colloquio prenderà avvio dall’analisi di un materiale scelto dalla commissione, si parlerà di Educazione civica e dovrai presentare il PCTO.  Durante l'orale di maturità 2022 commissari e presidenti potranno farti diverse domande, perciò è bene fare un ripasso veloce degli argomenti affrontati in classe durante l'ultimo anno. Per farlo nel modo più smart possibile, ti consigliamo di partire dai riassunti delle varie materie d'esame: