Maturità 2022, quando iniziano e quando finiscono gli orali

Maturità 2022, ecco il calendario degli esami orali: quando iniziano dopo le prove scritte e quando finiscono a luglio

Maturità 2022, quando iniziano e quando finiscono gli orali
getty-images

MATURITA' 2022

Maturità 2022, quando iniziano e quando finiscono gli orali
Fonte: getty-images

La maturità 2022 rappresenta l'ultimo step per gli studenti delle scuole superiori che, dopo le prove scritte, dovranno affrontare anche il colloquio orale. 

CALENDARIO MATURITA' 2022

Le prove scritte ci saranno, così come l'orale, in un'ideale ritorno alla forma tradizionale della maturità: la prima prova d'italiano si svolgerà mercoledì 22 giugno, il 23 sarà la volta della seconda prova nelle materie d'indirizzo, prova che avrà una durata variabile a seconda del corso di studio di appartenenza (qui abbiamo parlato della durata della seconda prova). 

QUANDO INIZIANO E QUANDO FINISCONO GLI ORALI DI MATURITÀ

Gli orali di maturità, che pure si svolgeranno in presenza salvo casi eccezionali, inizieranno il lunedì o il martedì successivo. Le commissioni sentiranno massimo cinque candidati al giorno pertanto, in linea di massima, gli orali finiranno per tutti entro le prime due settimane di luglio. La data di inizio dei colloqui per ciascuna sottocommissione, l’ordine di precedenza tra le due sottocommissioni e l’ordine di convocazione dei candidati medesimi secondo la lettera alfabetica verranno decise durante la riunione plenaria della commissione, che si terrà il 20 giugno. 

Ascolta su Spreaker.
Un consiglio in più