Maturità 2022, Bianchi ritorna sulla seconda prova
Maturità 2022, per il Ministro Bianchi la seconda prova rappresenta un ritorno di fiducia reciproca tra studenti e insegnanti
MATURITA' 2022
La seconda prova della maturità 2022 non piace agli studenti: appena hanno scoperto della reintroduzione dello scritto nelle materie d'indirizzo hanno organizzato una serie di proteste in molte città italiane. Il Ministro Bianchi non ha però fatto dietro-front e ha rassicurato gli studenti: la seconda prova, infatti, non sarà ministeriale ma sarà elaborata dalle commissioni interne.
SECONDA PROVA MATURITA' 2022
Il Ministro dell'Istruzione Bianchi è ritornato di recente sul tema della seconda prova ai microfoni di Sky Bianchi ha difeso lo scritto della maturità 2022 e ha sottolineato la soluzione è stata ben accolta all'interno del MI: "questo ritorno di fiducia reciproca studenti professori è fondante per affrontare la seconda prova. Ai ragazzi dico di avere fiducia negli insegnanti, insieme prepareranno questa prova, i ragazzi hanno bisogno di ritrovare fiducia in se stessi e nella scuola, si ritrovino con i loro insegnanti. Bisogna andare avanti”.
Ascolta su Spreaker.Nell'attesa che l'ordinanza trapelata nei giorni scorsi diventi ufficiali, scopri le ultime novità sull'esame di Stato 2022:
- Quanto dura la seconda prova
La durata cambia a seconda dell'indirizzo di studio - Quando diventa ufficiale l'ordinanza
Ecco entro quando il MIUR dovrebbe pubblicarla - Griglia di valutazione dell'orale
Ecco il quadro che useranno i docenti per valutare il colloquio - Il voto della seconda prova cambia ancora?
Ecco l'ultima proposta: mantenere gli scritti ma ridurre il peso del secondo sul voto finale - Calendario colloqui orali
Quando iniziano e quando finiscono i colloqui della maturità 2022