Maturità 2021, in TV le lezioni per affrontare l'esame

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2021, istruzioni per l'uso: sbarcano in TV una serie di appuntamenti che guideranno gli studenti alle novità dell'esame di quest'anno

MATURITÀ 2021

Per aiutare tutti gli studenti della maturità 2021 il Ministero dell'Istruzione ha messo in campo diversi strumenti, a cominciare dalla piattaforma online dedicata agli esami fino alla programmazione TV, passando per le FAQ presenti sul sito. Dal 19 al 29 aprile su Rai Scuola comincia infatti l'appuntamento La Scuola in Tivù – Percorsi di Maturità con due puntate quotidiane, dalle 15.30 alle 16.30, in replica dalle 19.30 alle 20.30. I contenuti saranno disponibili anche on demand su Rai Scuola e Rai Play. 

LA PROGRAMMAZIONE TV DEDICATA ALL'ESAME DI STATO 2021

I protagonisti degli appuntamenti dedicati alla maturità 2021 su Rai Scuola saranno gli esperti individuati dal Ministero dell'Istruzione che spiegheranno tutte le parti dell'esame. Ci sarà spazio anche per gli approfondimenti sui percorsi PCTO, sull'insegnamento dell'Educazione Civica e sul curriculum dello studente. Puntata dopo puntanta i maturandi verranno inseriti in un percorso utile a comprendere l'orale in ogni sua parte.

Agli appuntamenti di Rai Scuola si aggiunge la programmazione del venerdì di #maestri, in onda dal 7 maggio al 25 giugno – alle 15.30 su Rai3 e alle 17.40 su Rai Storia – sempre in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Qui i protagonisti saranno gli studenti che parleranno, puntata dopo puntata, dei loro elaborati. A questa già ricca offerta si aggiunge inoltre un percorso online sul portale di Rai Scuola dove sarà possibile trovare tutti i materiali dedicati all’Esame. 

Approfondisci:

Fonte: getty-images