Maturità 2021, in arrivo supporto psicologico per maturandi

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2021, supporto psicologico per i maturandi: uno strumento utile per accompagnarli nelle ultime settimane di studio

MATURITÀ 2021

Il 2021, non meno dell'anno precedente, è stato un anno difficilissimo: il distanziamento sociale, i lockdown alternati, le fasce di rischio e le limitazioni della libertà hanno messo tutti a dura prova. Non sono esclusi i giovanissimi studenti che quest'anno dovranno affrontare la maturità 2021. Gli istituti scolastici sul territorio che hanno attivato un servizio psicologico precedentemente, ora potranno rivolgersi agli studenti che devono affrontare gli esami di Stato a giugno. 

SUPPORTO PSICOLOGICO PER MATURANDI

L'idea prenderà piede in Sicilia in cui l'ufficio scolastico regionale, in accordo con l'ordine degli psicologi, vuole predisporre un piano di supporto per i maturandi. Le rilevazioni verranno raccolte entro il 6 maggio, nel form apposito all'interno del sito dell'ufficio scolastico della Sicilia.

Gli studenti quest'anno hanno una serie di strumenti di supporto per la preparazione all'esame di Stato. Oltre al sito messo online dal MI con tutte le informazioni e le FAQ sulla maturità, anche una programmazione tv dedicata che li accompagnerà in queste ultime settimane. Vi ricordiamo inoltre che il 30 aprile scade il termine per la consegna del tema dell'elaborato con cui si apre il colloquio. Da questa data gli studenti avranno un mese per riconsegnarlo, finito, ai docenti. 

Le ultime novità sulla maturità

Fonte: getty-images