Maturità 2021: decidono gli studenti

Di Redazione Studenti.

Le parole della ministra Azzolina sulla maturità 2021. Quest'anno la decisione spetta agli studenti: ecco le proposte che stanno arrivando

MATURITÀ 2021, COME SARÀ?

La maturità 2021 è ancora una grossa incognita. Per questa ragione gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori stanno cercando di capire cosa aspettarsi fra qualche mese.

I ragazzi, che attualmente sono in didattica a distanza a causa delle nuove disposizioni del dpcm del 3 novembre, si basano soprattutto sulle dichiarazioni della ministra Azzolina, che in tempi non sospetti aveva anticipato che i tempi, per parlare della maturità 2021, erano ancora prematuri. 

@studenti.it

MATURITÀ 2021, DATE

La Ministra Azzolina è ritornata sull'argomento ai microfoni di Rtl102.5, dichiarando che il format della maturità 2021 verrà deciso nei prossimi mesi e che quest'anno verranno coinvolti gli studenti. Vi ricordiamo infatti che l'anno scorso solo a maggio il Ministero chiarì le modalità dell'esame di Stato, annullando di fatto gli scritti e prevedendo invece un unico maxi-orale. L'unica cosa certa finora riguarda le date: la prima prova è fissata per il 16 giugno, la seconda per il giorno successivo.

Fonte: istock