Maturità 2021: quest'anno decidono gli studenti

Di Redazione Studenti.

Maturità 2021, come sarà? La Ministra Azzolina ha detto che nella decisione verranno coinvolti anche gli studenti quest'anno

MATURITA' 2021, COME SARA'?

Come sarà la maturità 2021? A chiederselo sono gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori che attualmente sono in didattica a distanza a causa delle nuove disposizioni del dpcm del 3 novembre. In tempi non sospetti la Ministra Azzolina aveva anticipato che i tempi, per parlare della maturità 2021, erano ancora prematuri ma sembra che qualcosa si stia muovendo. 

@studenti.it

MATURITA' 2021, DATE

La Ministra Azzolina è ritornata sull'argomento ai microfoni di Rtl102.5, dichiarando che il format della maturità 2021 verrà deciso nei prossimi mesi e che quest'anno verranno coinvolti gli studenti. Vi ricordiamo infatti che l'anno scorso solo a maggio il Ministero chiarì le modalità dell'esame di Stato, annullando di fatto gli scritti e prevedendo invece un unico maxi-orale. L'unica cosa certa finora riguarda le date: la prima prova è fissata per il 16 giugno, la seconda per il giorno successivo.

Fonte: istock