Maturità 2021, più materie che commissari all'orale: ecco perché
Maturità 2021, su quante materie ti possono interrogare all'orale? Saranno più di sei: ecco perché
MATURITÀ 2021
Entro il 30 aprile i Consigli di Classe delle quinte superiori individuano i membri della commissione di maturità 2021. Tra questi non dovranno mancare, come indicato nell'ordinanza del Ministero dell'Istruzione, quello di italiano e quello delle discipline caratterizzanti individuate dal MI come materie che saranno oggetto dell'elaborato da presentare all'orale (qui la lista completa delle discipline).
MATURITÀ 2021, COMMISSIONE
Come sappiamo la commissione di maturità 2021 sarà formata da 6 docenti interni e un presidente esterno. Ma questo non significa che le discipline al colloquio saranno solo 6: i prof potranno interrogarvi in tutte le discipline che insegnano o in quelle per le quali hanno titolo di insegnamento.
Questo vuol dire che un docente di italiano, per esempio, potrebbe interrogarvi anche in storia. Noi vi consigliamo di chiedere ai vostri prof cosa aspettarvi dall'orale quando vi comunicheranno i nomi dei docenti che a giugno giudicheranno il vostro esame di maturità.
Le ultime novità sulla maturità:
- Maturità 2021, griglia di valutazione
Ecco gli indicatori e i voti di riferimento per il colloquio - Maturità 2021, quali testi per la seconda fase del colloquio
Non saranno solo testi letterari: ecco perché - Maturità 2021, chi la farà online
Chi potrà svolgere l'esame in video conferenza, secondo quanto stabilito dall'ordinanza ministeriale - Maturità 2021, come si convertono i crediti di terza e quarta
Tabelle di conversione per scoprire il proprio voto di partenza