Maturità 2021, protocollo sicurezza: tutte le misure

Di Maria Carola Pisano.

Maturità 2021, le misure del protocollo di sicurezza siglato venerdì. Dall'uso delle mascherine ai casi in cui si può svolgere l'esame a distanza

MATURITÀ 2021

Maturità 2021, siglato protocollo sicurezza: tutte le misure
Maturità 2021, siglato protocollo sicurezza: tutte le misure — Fonte: istock

È stato siglato il protocollo di sicurezza cone le linee guida per lo svolgimento della maturità 2021, che conferma le misure previste per l'anno scorso. All'interno del documento tutte le indicazioni sull'utilizzo delle mascherine, le regole per il distanziamento e i casi eccezionali in cui si potrà optare per un esame a distanza in videoconferenza.

ESAME DI STATO 2021, PROTOCOLLO DI SICUREZZA

Mascherine, distanziamento, casi in cui la maturità si può svolgere a distanza: le misure contemplate nel protocollo di sicurezza siglato tra MI e CTS regolano l'intero svolgimento dell'esame di Stato. Vediamo insieme le linee guida:

  • Uso delle mascherine: studenti e personale scolastico dovranno usare mascherine di tipo chirurgico. No a mascherine di comunità, sconsigliato l'uso prolungato delle FFP2 da parte degli studenti impegnati nelle prove d'esame.
  • Distanziamento: tra i candidati e i membri della commissione ci dovranno essere minimo due metri di sitanza.
  • Esami in videoconferenza: previsto nel caso in cui le condizioni epidemiologiche lo impongano, in casi di fragilità, nel caso in cui lo studente fosse in quarantena o dove le scuole non riesca a garantire il rispetto delle misure di sicurezza. 
Ascolta su Spreaker.