Orale maturità 2021, le testimonianze degli studenti

Di Maria Carola Pisano.

A conclusione del primo turno degli orali di maturità 2021, ecco le testimonianze degli studenti che hanno già finito. Che domande fanno e quanto tengono

ORALE MATURITÀ 2021

Orale maturità 2021: le testimonianze degli studenti
Orale maturità 2021: le testimonianze degli studenti — Fonte: getty-images

Ormai il primo turno dei colloqui della maturità 2021 è chiuso: i primi candidati sentiti dalla commissione raccontano il proprio esame su Facebook. Come sono andati i primi orali di maturità? Ecco le testimonianze di chi ha già chiuso il capito esame di Stato 2021.

Intanto qualcuno ha già confidato che il primo candidato è rimasto dentro 80 minuti, altri invece avevano slot da soli 45: vi ricordiamo che domande e complessità dell'esame dipendono direttamente dalla commissione e, certamente, dalla vostra preparazione. 

MATURITÀ 2021, TESTIMONIANZE

  • Zack commenta così il suo orale dimaturità 2021: "È andata ragazzi, 55 minuti di sofferenza ma è andata, è stato un successo!! Essere il primo è stato bellissimo...".
  • Anche per Valentino è stato un successo: "Sono stato il primo ed è andata benissimo!!! Ho risposto a tutto".
  • Sab commenta così il suo colloquio: "Andate tranquilli! Appena finito,a me cittadinanza e costituzione non me l'hanno chiesta. In bocca al lupo ragazzi".
  • Michelle ci parla invece delle domande che le ha rivolto la commissione: "esposizione dell'elaborato, un testo di Pirandello e terza prova inerente allo sport e movimento e collegarlo a tutti"
  • Anche per Anna Rita l'esame è andato benissimo: "sono stata la prima, è andata benissimo. Finalmente liberaaaa"

Continua a seguirci, aggiorneremo l'articolo mano a mano che arriveranno nuove testimonianze in diretta dagli esami.

Raccontaci il tuo orale scrivendo direttamente alla redazione!

Leggi le ultime novità sulla maturità 2021: