Maturità 2021, le ultime parole del ministro Bianchi sull'esame

Di Redazione Studenti.

Maturità 2021, cosa ha detto a Unomattina il ministro sull'esame. Ecco come sarà l'esame di Stato: cosa aspettarsi e come prepararlo

MATURITÀ 2021

L'esame di stato non sarà affatto semplice: parola di Patrizio Bianchi, ministro dell'Istruzione, che nel corso di un'intervista a Unomattina ha fatto sapere che la maturità 2021 sarà tutt'altro che semplice come alcuni potrebbero pensare.

ESAME DI STATO

Ecco le parole del ministro, riportate da Orizzontescuola:

gli studenti avranno modo di testimoniare come sono cresciuti come persone in questo ciclo di studi. Abbiamo fatto un passaggio in avanti, un esame di maturità vero e pieno [...] Abbiamo abbandonato l’idea che uno lavorava 5 anni e poi all’ultimo giorno arrivava mitico, quello che apriva la busta, leggeva il tema, quasi una lotteria o un quiz. Deve essere un elaborato, un testo scritto, il cui contenuto va discusso con il consiglio di classe, secondo un tema coerente con il percorso di studio dei 5 anni, i ragazzi avranno un mese per prepararlo e l’orale inizierà con questo lavoro, che potrà essere una prova scritta, pratica o uno strumento multimediale.

COME PREPARARE LA MATURITÀ 2021

Ecco i nostri suggerimenti per preparare l'esame:

Ed ecco le ultime news sulla maturità:

Fonte: istock