Maturità 2021, elaborato uguale per tutti?

Di Redazione Studenti.

Maturità 2021, i docenti possono assegnare anche lo stesso tema a tutta la classe per l'elaborato nelle discipline d'indirizzo. Ecco cosa sapere

MATURITÀ 2021

Dopo la pubblicazione dell'ordinanza ministeriale che stabilisce lo svolgimento degli esami di Stato, sono stati chiariti anche gli ultimi dubbi sulla maturità 2021. Come lo scorso anno, anche quest'anno non ci saranno le prove scritte ma solo un orale della durata di circa un'ora, articolato in quattro fasi. Una di queste riguarda la discussione sull'elaborato nelle materie d'indirizzo che può abbracciare però altre discipline e includere le riflessioni sull'esperienza di alternanza scuola lavoro. 

ELABORATO MATURITÀ 2021

Il tema dell'elaborato di maturità 2021 verrà assegnato dai docenti entro il 30 aprile, gli studenti dovranno poi inviare l'elaborato pronto entro il 31 maggio. L'argomento degli elaborati può essere diverso da alunno ad alunno, oppure il Consiglio di Classe può decidere di assegnare lo stesso tema a tutta la classe o a gruppi di studenti. La decisione spetta ai vostri docenti, che vi faranno comunque sapere entro il 30 aprile. 

Ecco le ultime news sulla maturità:

Fonte: istock