Maturità 2021, per le domande tardive tempo fino al 31 gennaio

Di Redazione Studenti.

Domande di partecipazione alla maturità 2021: per quelle tardive la scadenza è il 31 gennaio. Le cose da sapere e le news sull'esame di Stato

MATURITÀ 2021

Scadenze maturità 2021: quella del 31 gennaio riguarda le iscrizioni all'esame
Scadenze maturità 2021: quella del 31 gennaio riguarda le iscrizioni all'esame — Fonte: istock

Torniamo a parlare di maturità 2021 con le scadenze del mese di gennaio. Quali sono le cose da tenere a mente per il 31 del mese?

La scadenza riguarda principalmente gli studenti - candidati esterni - che devono inoltrare le cosiddette domande tardive, che possono essere giustificate per casi gravi e motivazioni documentate. Le domande tardive dovranno poi essere valutate ed approvate dai Direttori Generali competenti.

ESAME DI STATO: ABBREVIAZIONE PER MERITO

Il 31 gennaio è anche l'ultimo giorno per gli studenti del quarto anno delle scuole superiori per presentare al DG la domanda per sostenere l’esame di maturità con un anno di anticipo per abbreviazione per merito.

ESAME DI STATO 2021

Dal momento che sull'esame ancora non ci sono certezze, puoi ripassare le prove in attesa di sapere cosa deciderà il MIUR:

Nel frattempo continua la raccolta firme della petizione di Change.org promossa dai maturandi. Il fondatore Andrea Pimpini ha risposto alle nostre domande, spiegando perché l'esame dovrebbe essere annullato.

Fonte: istock