Maturità 2021, per le domande tardive tempo fino al 31 gennaio
Domande di partecipazione alla maturità 2021: per quelle tardive la scadenza è il 31 gennaio. Le cose da sapere e le news sull'esame di Stato
MATURITÀ 2021
Torniamo a parlare di maturità 2021 con le scadenze del mese di gennaio. Quali sono le cose da tenere a mente per il 31 del mese?
La scadenza riguarda principalmente gli studenti - candidati esterni - che devono inoltrare le cosiddette domande tardive, che possono essere giustificate per casi gravi e motivazioni documentate. Le domande tardive dovranno poi essere valutate ed approvate dai Direttori Generali competenti.
- Maturità 2021, MI vicino alla decisione. Si va verso format dell'anno scorso, ecco cosa sapere
ESAME DI STATO: ABBREVIAZIONE PER MERITO
Il 31 gennaio è anche l'ultimo giorno per gli studenti del quarto anno delle scuole superiori per presentare al DG la domanda per sostenere l’esame di maturità con un anno di anticipo per abbreviazione per merito.
ESAME DI STATO 2021
Dal momento che sull'esame ancora non ci sono certezze, puoi ripassare le prove in attesa di sapere cosa deciderà il MIUR:
- Prima prova 2021: indicazioni e dettagli sulla prova scritta di italiano
- Seconda prova 2021: cosa sapere sulla prova multidisciplinare
- Orale maturità 2021: struttura, svolgimento e dettagli dell'orale
- Voto maturità 2021: come si calcola il voto
Nel frattempo continua la raccolta firme della petizione di Change.org promossa dai maturandi. Il fondatore Andrea Pimpini ha risposto alle nostre domande, spiegando perché l'esame dovrebbe essere annullato.